Presentazione

Un video di presentazione per farci conoscere, in cui parliamo della nostra attività lavorativa, del nostro percorso musicale e della varietà di servizi che offriamo.
Cos’è la Posteggia?
Quali le musiche da scegliere per il rito?
E per il pranzo, quali alternative musicali?
Il romanticismo elevato all’ennesima potenza con una dolcissima serenata.
Vieni a conoscerci e a scoprire come, insieme, possiamo “accompagnare” con le nostre note il tuo giorno importante e ad ascoltare il parere di chi ci ha già scelti…. aspettando il tuo.

Ricevimenti

La posteggia napoletana di Claudio e Diana si presta ad accompagnare ricevimenti e cerimonie di classe in giardino all’aperto, in Castelli, Casali, Ville e in qualsiasi occasione in cui si voglia abbinare ai festeggiamenti un accompagnamento elegante ma brioso allo stesso tempo, ricco di cultura e tradizione. La caratteristica che la rende unica, è proprio il contatto con le persone, la vicinanza che porta a suonare ed emozionarsi, direttamente per loro e con loro. Lo spettacolo si propone con amplificazione anche in piazzette all’aperto, in piccoli teatri e anfiteatri o in maniera itinerante.

Ricevimento

La posteggia napoletana di Claudio e Diana è allegra e briosa, ma allo stesso tempo particolarmente elegante e non invadente.

Ingresso: la nostra particolarità è che accogliamo gli sposi al loro arrivo in location con chitarra e violino per dedicare un romantico benvenuto ai festeggiamenti. Il tutto avviene in acustica, per conservare l’autenticità del suono e delle suggestive note dedicate interamente agli sposi

Buffet di apertura: intratteniamo gli ospiti durante il buffet di aperitivi con sottofondo strumentale raffinato d’accompagnamento per gli ospiti

Ai tavoli: durante il pranzo o la cena, dedichiamo, avvicinandoci agli ospiti in acustico con chitarra, mandolino, violino, tamburello e voce, classiche melodie napoletane che dedichiamo ad amici e parenti scegliendole spontaneamente o con precedente richiesta dei festeggiati. Questo permette un contatto più intimo con l’ospite al quale verrà dedicata personalmente una tra le più belle perle del repertorio classico napoletano

Buffet di dolci: intratteniamo parenti, amici e sposi durante il buffet di dolci a fine cerimonia con un repertorio standard internazionale, per concludere insieme i festeggiamenti del giorno più bello!

Proponiamo inoltre un vastissimo repertorio con amplificazione di classici italiani ed internazionali dagli anni ’50 ad oggi con ballabili a richiesta.

Serenata

Essendo in assoluto una delle sorprese più romantiche che si possano fare, la serenata è perfetta per festeggiare più di una occasione.

La dedichiamo all’amata chiesta in sposa dal loro compagno in attesa, con fiori ed anello in mano, sotto la sua finestra, all’amata il giorno prima delle nozze, o ad una fortunata fidanzata in riva al mare.
La si può dedicare anche alla propria amata in occasione di una data importante, ai propri genitori per il loro 25° anniversario di nozze, ai nonni per il loro compleanno e sbizzarritevi voi nel  cercare un motivo per fare questa sorpresa, che di sicuro, la persona che la riceverà non dimenticherà per tutta la vita.

In Chiesa

In chiesa, sicuramente il momento più emozionante, proponiamo un accompagnamento base con organo e voce,cui è possibile aggiungere altri strumenti come il classico violino o il flauto o la romantica arpa.

Il nostro repertorio comprende brani classici dei grandi compositori, quali Bach, Mozart, Liszt, Chopin, ma anche brani più moderni, che per la loro bellezza e intensità, sono perfetti per accompagnare momenti così romantici e ricchi di emozione.

I brani vengono eseguiti nei momenti canonici, come ad esempio l’ingresso, la comunione, le firme, e poi il  momento in cui, dopo il rito, ci si trattiene in chiesa per effettuare le classiche foto ricordo.

In caso di rito civile, proponiamo un accompagnamento che, seppure più brevemente, sottolinei i momenti più importanti quali lo scambio degli anelli, la promessa, le firme e i saluti finali.

Sei Interessato ai nostri Servizi?

Menu